Debutto a Pechino per Lexus NX

LexusNX-2014Al Salone dell’Auto di Pechino verrà definitivamente svelata la nuova Nexus NX. Questa vettura, nonostante rappresenti un’assoluta novità nel panorama motoristico mondiale, è in realtà il frutto di un lavoro cominciato diverso tempo fa, che gli appassionati del settore e gli addetti ai lavori hanno visto crescere e svilupparsi grazie alla presentazione dei numerosi prototipi intermedi che Lexus ha di volta in volta presentato nei vari saloni automobilistici.
Adesso è finalmente giunto il momento della versione definitiva, anticipata qualche mese fa al Salone di Francoforte con un prototipo che rappresentava molto da vicino quello definitivo.

La Lexus NX va a inserirsi in un comparto tutt’altro che semplice, quello delle SUV compatte, attualmente ricco di proposte diverse, contro cui Lexus ha deciso di combattere puntando tutto sull’originalità. Da sempre, Lexus porta avanti una filosofia ben precisa, ossia che se si vuole avere successo è necessario distinguersi dalla massa, emergendo.

Parlando di caratteristiche più tecniche, questa vettura darà al suo acquirente un’ampia gamma di proposte, tra cui la trazione integrale o quella anteriore, ed entrambe saranno declinate in diverse versioni in modo tale da accontentare il mercato. Paese per Paese, Lexus ha scelto di accondiscendere alle singole esigenze commerciali per portare nelle concessionarie prodotti in grado di soddisfare completamente i clienti.
Sotto il cofano, dovrebbe ruggire il motore da 2.5 Full Hybrid, con 4 cilindri e 223 cavalli, che caratterizza altre due vetture della casa, la IS e GS: si tratta comunque solo di ipotesi attualmente, basate sulla sigla che accompagna il nome, perché Lexus ancora non ah reso pubblica la scheda tecnica ufficiale della vettura, mostrando solo qualche foto civetta.

In Italia arriverà esclusivamente nella versione ibrida, almeno per il momento, ma in altri mercati farà il suo debutto la versione turbo per la prima volta su un SUV compatto, oltre a un motore a benzina aspirato.
Non conoscendo i dettagli dei consumi e i dati delle prove su strada, non si sa cosa ci si può aspettare da questo veicolo, quello che si sa per certo è che avrà una ricchissima dotazione elettronica di bordo, tra cui la possibilità di ricaricare wireless i dispositivi mobili degli occupanti, oltre a un grande monitor touch multifunzione in plancia.

Vieni a trovarci presso la Concessionaria Lexus Spazio Group a Torino (in Via Botticelli,82) per avere maggiori dettagli tecnici del modello Lexus NX.

Pubblicato da il

Info, Contatti e Orari Concessionaria LEXUS

Per tutto il mese di luglio, alla domenica siamo aperti solo di pomeriggio dalle 15 alle 19:30.

LEXUS è presente nelle concessionarie di:

VENDITA LEXUS TORINO

Via Botticelli 82, Torino
Lun/Ven: 09:00-12:30 | 14:30-19:30
Sab: 09:00-19:30
Dom: 15:00-19:30

OFFICINA

Lun/Ven: 8:00-19:00
Sab: 8:30-12:30

CARROZZERIA - SPAZIO GARAGE

Strada San Mauro 187 int.16
Lun/Ven: 8:00–12:00 | 14:00–18:00
Chiuso: sabato e domenica

ACCESSORI

Lun/Ven: 8:00-12:00 | 14:00-18:00
Sab/Dom: chiuso

©2009-2019 SPAZIO 4 S.r.l. P.IVA. 10151050019. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Company - Privacy.